04/12/2018
Eventi
Busano, da venerdì 7 iniziano gli imperdibili eventi del Natale più “magico” di sempre
Busano
/Saranno feste natalizie “speciali” quelle che il comune di Busano si appresta a vivere: l’Amministrazione comunale guidata dall’inossidabile sindaco Giambattistino Chiono, in collaborazione con associazioni locali, ha dato vita a un nutritissimo calendario di appuntamenti per festeggiare l’Avvento e l’arrivo del nuovo anno. Si inizia venerdì 7 dicembre alle ore 17,00 con la celebrazione della Santa Messa nel corso della quale saranno benedetti i Gesù Bambini. Seguirà l’accensione del grande albero nella piazza di Busano accompagnata dai canti di Natale. Al termine cioccolata e panettone per tutti.
Sabato 15 dicembre è prevista l’apertura del Villaggio di Babbo Natale mentre dalle ore 14,00 alle 17,00 avranno luogo i dolci lavoretti di Natale e merenda collettiva a cura dell’Associazione “La Grande A”: ad accogliere i partecipanti saranno gli elfi di Babbo Natale che sono a disposizione dei bimbi per aiutarli a scrivere le letterine natalizie. Chi realizza i lavoretti potrà partecipare al concorso “Rappresenta il tuo Natale”.
Domenica 16 dicembre, alle ore 12,00 avrà luogo la “Duminica d’la Bagna Cauda” e alle 16,00 seguirà l’apertura del Villaggio di Babbo Natale.
Lunedì 17 dicembre appuntamento alle ore 17,00 nella chiesa parrocchiale con gli “Auguri in Musica” a cura dei bambini della scuola elementare. Dalle 17,00 in poi i bimbi potranno trascorrere il loro tempo insieme agli elfi nel Villaggio di Babbo Natale.
Sabato 22 dicembre dalle ore 17,00 alle 24,00 apertura del Villaggio di Babbo Natale. Dalle ore 17,00 sarà possibile festeggiare l’arrivo di Babbo Natale nel suo Villaggio. Ogni bimbo riceverà il suo regalino e, successivamente sarà possibile eseguire i lavoretti natalizi con materiale di riciclo. Nel corso della manifestazione saranno servite le frittelle di mele a cura della Pro loco e i panini caldi del “Bar Roma”. Chiuderanno la serata le note natalizie della Filarmonica di Busano.
Domenica 23 dicembre alle ore 19,00 della Vigilia nel Villaggio di Babbo Natale la Pro loco appronterà l’Aperi-Natale. E’ consigliabile prenotare telefonando al numero 347.8800055. A seguire la premiazione del concorso “Rappresenta il tuo Natale”.
L’ingresso è esclusivamente pedonale per il Villaggio da via Perardi. Parcheggio disponibile all’Oratorio e presso piazza San Tommaso.
Lunedì 24 dicembre sarà celebrata la Santa Messa di Natale. Seguirà il tradizionale scambio di auguri con cioccolata e vin brulè. (Immagine di repertorio)
21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo
Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]
leggi tutto...21/11/2024
Economia
Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto
Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]
leggi tutto...21/11/2024
Sanità
Asl T04, la denuncia del Nursind e della Fp: “In 5 anni non è cambiato nulla. E se arriva una pandemia?”
L’operato della direzione dell’Asl To4 è nuovamente al centro delle critiche dei sindacati di categoria. In […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...20/11/2024
Appuntamenti
Chivasso, flash mob, dibattito e danza per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne
Chivasso, flash mob, dibattito e danza per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne […]
leggi tutto...