
Busano-Valperga: scontro tra auto sulla provinciale: feriti uomo di Cuorgnè e giovane di Castellamonte
Due automobilisti sono rimasti feriti a causa di un violento scontro frontale che ha avuto luogo alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 16 marzo, intorno alle 6,00, sul tratto di strada provinciale 13 che collega Busano a Valperga. In seguito all’impatto le due vetture coinvolte nell’incidente stradale, una Fiat 600 e una Fiat Stilo, sono letteralmente finite nel fossato di scolo che costeggia le carreggiate.
La Fiat 600 si è ribaltata su un fianco. Entrambi i conducenti delle due auto sono finiti in ospedale: il giovane di 33 anni, residente a Castellamonte che si trovava al volante della Fiat 600, e un 54enne abitante a Cuorgnè che si trovava al volante della Fiat Stilo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo del sinistro sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivarolo.
L’équipe medica del 118 ha stabilizzato i feriti sul luogo dell’incidente stradale con l’ausilio dei pompieri e li ha successivamente trasportati in ambulanza all’ospedale di Ciriè. Le loro condizioni di salute non sono gravi.
Le due auto coinvolte nell’incidente sono state messe in sicurezza dai vigili del fuoco e rimosse. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea.