05/09/2021
Eventi
Busano sfida il Covid: dal 10 al 13 settembre la “Festa Patronale” dedicata alla Natività di Maria SS.
È un ricco programma quello elaborato dall’Amministrazione comunale di Busano, in collaborazione con la locale Pro loco, in occasione della tradizionale Festa Patronale dedicata alla “Natività di Maria SS.” che si svolgerà da venerdì 10 a lunedì 13 settembre. I festeggiamenti avranno inizio venerdì 10 settembre alle 19,30 con la “Cena della Tradizione” a menù fisso organizzata dalla Pro loco presso il Salone polivalente e Parrocchiale. Seguirà alle ore 20,00 l’intrattenimento musicale con “Alby Deebyjay”. In calendario sabato 11 settembre alle ore 14,30 la “gara di pesca alla trota” libera a tutti organizzata dall’Associazione Amici Pescatori Fornesi presso il laghetto “Oasi”. La giornata proseguirà alle 15,00 con i “Giochi per bambini” organizzata dall’Associazione “La Grande A” presso il Salone Polivalente e Parrocchiale mentre alle 19,30 spazio all’arte culinaria con la “Serata pesce&paella” organizzata dalla Pro loco con la collaborazione della trattoria “Mezza Luna” di Rivarolo Canavese presso il Salone Polivalente e Parrocchiale. Chiuderà la serata l’intrattenimento musicale animato da “Alby Deebjay”.
Domenica 12 settembre, presso il cortile del Salone Polivalente e parrocchiale sarà celebrata la Messa solenne. Seguiranno il rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale e l’esibizione della banda musicale di Barbania.
A chiudere il programma dei festeggiamenti patronali sarà, lunedì 13 settembre alle ore 14,30 la “Gara di pesca per bambini” organizzata dall’Associazione Amici Pescatori Fornesi in collaborazione con il Comune presso il laghetto “Oasi”. Tutti gli eventi in programma si svolgeranno nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid. Per la “Cena della tradizione” e la serata “pesce&paella” sarà possibile consumare i pasti all’aperto o all’interno dei saloni. L’obbligo del Green Pass è previsto soltanto per chi mangerà all’interno della struttura.
Le prenotazioni, obbligatorie e a numero chiuso si ricevono presso la panetteria Martoglio Mirella o al numero telefonico 347.880.00.55 entro l’8 settembre.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...