
Busano: incidente stradale sulla provinciale per Front. Distrutte per la nebbia due automobili
La nebbia inizia a mietere le prime vittime. Questa mattina, mercoledì 26 ottobre, intorno alle 8,30 sulla strada provinciale che collega Busano a Front Canavese ha avuto luogo un incidente stradale che ha coinvolto una Renault Mégane e un furgone Opel Combo. Lo scontro la due autovetture è stato particolarmente violento, ma i conducenti, un 46enne residente a Vauda Canavese e un uomo di 54 anni residente a Bergamo che si trovava al volante del furgone, sono rimasti quasi miracolosamente illesi.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rivara Canavese. Secondo una prima e sommaria ricostruzione pare che uno delle due automobilisti si stava immettendo sulla strada provinciale da una via laterale mentre stava sopraggiungendo l’altro mezzo. Nessuno dei conducenti è riuscito a evitare l’altro mezzo e la Renault, a causa dell’impatto è finista nel fossato che costeggia la strada provinciale.
E’ probabile che la nebbia abbia influito nella dinamica dell’incidente stradale. Sarano i rilievi effettuati dagli uomini dell’Arma a stabilirlo con esattezza.