01/04/2019

Eventi

Busano: si scaldano i motori per la quinta edizione del “Motor Show” del Team Fast Drivers

Busano

/
CONDIVIDI

E’ innegabile: gli esseri umani sono riusciti a dare alle auto agilità, forza ed energia, precisione di movimenti ed eleganza di linee, lucentezza e rapidità con possente rombo di motori. Benvenuti alla quinta edizione del “Busano Motor Show” una manifestazione che si afferma sempre di più anno dopo anno. L’evento inizia venerdì 12 aprile con l’inaugurazione alle ore 18,30 e per tre giorni fino a domenica 15 aprile prosegue nella zona industriale fino alle ore 19,00. Tre giorni intensi di festa con padiglione gastronomico e serate, esposizione di auto d’epoca, esibizione di moto, auto e fuoristrada e…molto di più! Una manifestazione che vale la pensa di assistere a Busano, zona industriale, per assaporare in quei tre giorni che il rombo dei motori è musica e respiro, il motore romba e diviene fragore nella sua bella lucentezza.

Il merito di aver riportato la manifestazione a Busano va al presidente Franco Diaco e da tutto il Team dell’operosa ed infaticabile associazione “Team Fast Drivers” che porta in Canavese Rombo di motori, il 5 Busano Motor Show, 12, 13,14 aprile con la partecipazione del grande Artemio Ballestin, preparatore auto da rally e proprietario di Delta Proto, e di Loris Rosati con la sua Ape Matta, che danno vita a esibizioni che sono davvero uno spettacolo. L’automobile in tutte le sue tipologie è stata un po’ il Dio imperante a partire dall’Ottocento, espressione delle straordinarie potenzialità creative degli esseri umani: qui al 5 Busano Motor Show si ha la concreta dimostrazione di come questa associazione si adoperi con passione.

Il programma in pillole della manifestazione sportiva

L’evento inizia venerdì 12 aprile con l’inaugurazione alle ore 18,30 e proseguirà per tre giorni fino a domenica 14 aprile: alle ore 19,00 apertura padiglione gastronomico fino alle ore 2,00. Durante l’apertura padiglione serata danzante in collaborazione Disco Energia con Dj Roberto Trucano.

Il raduno prosegue sabato 14 aprile alle ore 14,30 con esibizione nel circuito di moto d’epoca con il Centauro Club di Forno Canavese e Motor Club del Canavese SFC. A seguire esibizione di moto da trial ed esibizione club “Vikings Team 4×4” con i loro fuori strada. Dalle ore 15,00 alle 16,00 spettacolo dal titolo “Corri e Sorridi con noi” per i bambini ospiti dell’Ospedale Regina Margherita ricoverati in terapia. E per tutto il giorno in orari misti esibizione di Loris Rosati e Artemio Ballestin. Sempre sabato alle ore 19,00 riapre lo stand gastronomico con successiva serata danzante in collaborazione della Scuola di Danza “Soul Dancing” fino alle ore 2,00 e all’esterno, in pista dalle ore 21,00 Notturna Busano Motor Show.

Domenica alle ore 8,00 avranno luogo l’apertura e l’iscrizione Motor Show e giro in pista non cronometrato e non competitivo fino alle ore 17,00. Sempre domenica è in programma un’esposizione delle auto d’epoca curata dagli “Amici delle vecchie Ruote” ed esposizione di moto da competizione da parte dell’Associazione “Centauro Club” di Forno Canavese e “Motor Club” del Canavese e Scuderia Mitiche ’80 e ’90. A seguire esibizione con il “Club the Vikings Team 4×4” con i loro fuoristrada. Dalle ore12,00 alle ore 14,00 pranzo ed apertura del bar tutto il giorno. Alle ore 14,00 spazio al “Motor Show” con l’esibizione di Loris Rosati ed Artemio Ballestin. Alle ore 19,00 chiusura manifestazione. (Giorgio Cortese)

18/05/2022 

Cronaca

La Lombardore-Front è realtà. Il progetto sarà aggiornato. Pronti 25 milioni per il primo lotto

Atteso da oltre 30 anni il miglioramento del collegamento stradale tra Lombardore e Front può finalmente […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Sanità

Sanità: mancano urgentisti. E la Regione ha istituito i corsi per medici nei pronto soccorso

Come la Giunta intende sostenere e implementare la sanità pubblica a fronte delle difficoltà emerse nella […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Procedure più semplici per le ristrutturazioni edilizie. Così si evita il consumo del suolo

Il recupero dei fabbricati per evitare l’eccessivo consumo di suolo, le ristrutturazioni edilizie, l’utilizzo dei rustici, […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Volpiano: la musica nel bar è troppo alta. 64enne minaccia i titolari con una scacciacani. Denunciato

È stato denunciato a piede libero per minacce e porto d’arma illegale. A finire nei guai […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Eventi

“Una stella senza luce”: Alice Basso presenta il suo ultimo romanzo in biblioteca a Volpiano

Martedì 24 maggio alle 21,00 nella biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Alice Basso […]

leggi tutto...

18/05/2022 

Cronaca

Discariche abusive a San Maurizio. Tre incivili individuati e sanzionati dalla Polizia locale

Sono tre, considerando soltanto l’ultima settimana, le persone identificate e sanzionate dalla Polizia municipale del Comune […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy