19/02/2021

Cronaca

Busano: Roberto Paglia, scrittore e metalmeccanico pubblica il libro “Oggi c’è il sole…per me”

CONDIVIDI

Ci ha provato, ma senza nutrire soverchie speranze: ha preso il manoscritto al quale aveva lavorato per mesi e lo ha inviato alla casa editrice “Albatros Il Filo”. Roberto Paglia, 42 anni, è sposato, è padre di quattro figli ed è dipendente della Omp di Busano dove abita anche se è originario di Castellamonte e per diversi anni ha vissuto a Oglianico. Un tentativo compiuto anche per curiosità ma senza nessuna velleità. Il tempo è trascorso ma quando ormai pensava di non ricevere nessuna risposta la casa editrice a comunicato a Roberto Paglia di voler pubblicare il libro dal titolo “Oggi c’è il sole…per me” del quale è protagonista il giovane Gioele.

Una grande e inaspettata soddisfazione per lo scrittore metalmeccanico che ha visto in questo modo coronare un sogno a lungo custodito nel cassetto. Nella prefazione curata dalla casa editrice si legge: “Gioele è alla continua ricerca di sé stesso, vive delle sue sensazioni e nel ricordo del suo grande amore, Alice, alla quale pensa ogni giorno nonostante siano passati molti anni dall’ultima volta che si sono visti. Pur provando a cercare di vivere nuove relazioni, il ricordo di Alice è sempre presente, inducendolo a creare continui paragoni con le ragazze che incontra, ma nessuna gli fa battere il cuore come lei, tranne Giorgia, che però si rivela un amore impossibile da vivere a causa dell’amicizia che li lega. Quando sembra finalmente riuscire a voltare pagina, una sorpresa inaspettata riporta Gioele a riaprire il capitolo della sua vita dedicato ad Alice, un capitolo che resterà aperto per sempre perché il primo amore non si scorda mai…”.

“Sono quelle cose che uno fa “così”, tanto non c’è niente da perdere, al massimo non ti chiama nessuno ma perlomeno ci hai provato” ha scritto Roberto Paglia sul suo profilo social a dimostrazione che la fortuna (e il talento) sorride agli audaci. Dallo scorso lunedì è possibile acquistare il volume pubblicato su alcune piattaforme on line e prossimamente sarà distribuito in tutte le librerie d’Italia.

Chiunque fosse interessato a saperne di più in merito, può contattare l’autore al telefono, su WhatsApp, Instagram roby. paglia78, Facebook Roberto Paglia.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy