
Busano: Roberto Paglia, scrittore e metalmeccanico pubblica il libro “Oggi c’è il sole…per me”

Ci ha provato, ma senza nutrire soverchie speranze: ha preso il manoscritto al quale aveva lavorato per mesi e lo ha inviato alla casa editrice “Albatros Il Filo”. Roberto Paglia, 42 anni, è sposato, è padre di quattro figli ed è dipendente della Omp di Busano dove abita anche se è originario di Castellamonte e per diversi anni ha vissuto a Oglianico. Un tentativo compiuto anche per curiosità ma senza nessuna velleità. Il tempo è trascorso ma quando ormai pensava di non ricevere nessuna risposta la casa editrice a comunicato a Roberto Paglia di voler pubblicare il libro dal titolo “Oggi c’è il sole…per me” del quale è protagonista il giovane Gioele.
Una grande e inaspettata soddisfazione per lo scrittore metalmeccanico che ha visto in questo modo coronare un sogno a lungo custodito nel cassetto. Nella prefazione curata dalla casa editrice si legge: “Gioele è alla continua ricerca di sé stesso, vive delle sue sensazioni e nel ricordo del suo grande amore, Alice, alla quale pensa ogni giorno nonostante siano passati molti anni dall’ultima volta che si sono visti. Pur provando a cercare di vivere nuove relazioni, il ricordo di Alice è sempre presente, inducendolo a creare continui paragoni con le ragazze che incontra, ma nessuna gli fa battere il cuore come lei, tranne Giorgia, che però si rivela un amore impossibile da vivere a causa dell’amicizia che li lega. Quando sembra finalmente riuscire a voltare pagina, una sorpresa inaspettata riporta Gioele a riaprire il capitolo della sua vita dedicato ad Alice, un capitolo che resterà aperto per sempre perché il primo amore non si scorda mai…”.
“Sono quelle cose che uno fa “così”, tanto non c’è niente da perdere, al massimo non ti chiama nessuno ma perlomeno ci hai provato” ha scritto Roberto Paglia sul suo profilo social a dimostrazione che la fortuna (e il talento) sorride agli audaci. Dallo scorso lunedì è possibile acquistare il volume pubblicato su alcune piattaforme on line e prossimamente sarà distribuito in tutte le librerie d’Italia.
Chiunque fosse interessato a saperne di più in merito, può contattare l’autore al telefono, su WhatsApp, Instagram roby. paglia78, Facebook Roberto Paglia.