
Busano, con la Duminica d’la Bagna Cauda inizia il nutrito calendario di appuntamenti natalizi

Inizieranno domenica 3 dicembre i festeggiamenti che caratterizzeranno l’odierna edizione delle festività natalizie: a Busano l’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Grande A organizza il “Natale Insieme”. Il primo appuntamento è fissato alle ore 12,0o del 3 dicembre con la Duminica d’la Bagna Cauda promossa e organizzata dalla Pro loco presso il salone polivalente.
Alle 17,00 di giovedì 7 dicembre verrà celebrata la Santa Messa alla quale faranno seguito la Benedizione dei Gesù Bambini e l’attesa accensione del grande albero di Natale allestito nella piazza del paese: per l’occasione saranno eseguiti i tradizionali canti di Natale e sarà servita cioccolata e panettone per tutti.
Il nutrito calendario di appuntamenti prosegue sabato 16 dicembre: alle ore 15,00 avrà luogo l’iniziativa “Dolci Lavoretti di Natale” a cura dell’associazione La Grande A presso l’oratorio. Alle 21,00 appuntamento con il grandioso Concerto di Natale nella chiesa di San Tommaso a cura della Banda Musicale di Favria. Il ricavato sarà devoluto per il restauro interno della chiesa.
Giovedì 21 dicembre alle 17,30 sono previsti gli “Auguri in Musica” a cura dei bambini della scuola elementare accompagnati dalle in segnanti e dai catechisti. Domenica 24 dicembre sarà celebrata la Santa Messa di Natale a cui farà seguito il tradizionale “Scambio degli Auguri” con cioccolata e vin brulè.
Le manifestazioni natalizie termineranno sabato 6 gennaio con la divertente Corsa delle Befane alle ore 14,00 a cura de La Grande A: il ritrovo è fissato nella piazza centrale e, infine, gli appuntamenti proseguiranno alle 18,30 nel salone polivalente dove avranno luogo la premiazione della Corsa delle Befane e la premiazione del Concorsi Presepe e l’attesa estrazione dei biglietti della Lotteria della Befana.
Con l’Aperibefana calerà il sipario sull’appuntamernto con le iniziative natalizie.