
Busano in lutto per la scomparsa a 77 anni dell’ex albergatore Franco Rol stroncato da un malore

La comunità di Busano è in lutto per l’improvvisa scomparsa, avvenuta nel pomeriggio di giovedì 29 dicembre, dell’ex imprenditore alberghiero, Franco Rol di 77 anni. Il pensionato si trovava all’interno di un bar a Ceresole Reale per consumare un caffè quando si è accasciato improvvisamente al suolo. A stroncarlo sarebbe stato un malore fulminante. Il pensionare pare soffrisse di pregressi problemi cardiaci. Il tempestivo soccorso del personale sanitario del 118 si è rivelato purtroppo vano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea e il medico legale che non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Franco Rol. Nato a Borgaro, Franco Rol si era trasferito a Cesenatico dove gestiva ed era titolare del più grande albergo della città balneare. Quando era andato in pensione si era trasferito a Busano dove era conosciuto e apprezzato da tutti.
Appassionato di Rally, Franco Rol è stato uno dei soci fondatori, insieme all’imprenditore edile Francesco Diaco, del Fast Drive di Favria. Dell’associazione è stato anche vicepresidente. Nel 2018 aveva effettuato la sua ultima corsa, su un’auto costruita appositamente da Francesco Diaco, al Rally “Città di Torino” insieme al navigatore Ruben Tomaino. Tutto il Team Fast di Favria esprime il proprio cordoglio alla famiglia.
I funerali avranno luogo a Borgaro Torinese alle 14,30 di martedì 3 gennaio presso la chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano. Dopo la funzione religiosa il corteo funebre accompagnerà la salma al cimitero di Borgaro. Lunedì 2 gennaio si svolgerà la veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale Santi Cosa e Damiano. Franco Rol lascia i figli Charlie e Christian.