Busano in festa per la “Patronale” dedicata alla Natività di Maria SS. Ecco il programma

04/09/2020

CONDIVIDI

Alla realizzazione della manifestazione, organizzata nel rispetto delle norme anti-contagio, hanno collaborato il Comune, la Pro loco, la Protezione civile, l'Associazione "Grande A" e l'Associazione "Amici Pescatori Fornesi"

Il Covid non ferma la Festa Patronale di Busano dedicata alla Natività di Maria Santissima. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giambattistino Chiono e la Pro loco di Busano , in collaborazione con la Protezione civile, l’Associazione “Grande A” e l’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”, organizza per venerdì 11, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 settembre una manifestazione di grande respiro ludico e sportivo. Questo il programma: venerdì 11 settembre, alle 19,30, in calendario l’Apericena di “Fine Estate” organizzata dalla Pro loco presso il Salone polivalente parrocchiale al costo di 13 euro (7 euro per i bambini). Prenotazioni obbligatorie presso la Panetteria Martoglio Mirella o al numero telefonico 347.8800055 entro il 9 settembre. Seguirà la serata musicale con il Dj “Prince”.

Sabato 12 settembre alle 14,30 sarà la volta della “Gara di pesca” alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”. Alle 18,00 sarà celebrata la Messa Solenne e alle 19,30 avrà luogo la “Cena della tradizione” a menù fisso (verranno serviti antipasti misti, agnolotti, carne alla brace con patatine, sole, acqua, vino e caffè al costo di 20 euro. 10 euro per i bambini) organizzata dalla Pro loco presso il Salone polivalente e parrocchiale. Prenotazioni obbligatorie a numero chiuso presso la Panetteria Martoglio Mirella o telefonando al 347/8800055 entro il 9 settembre. Alle 22,00 la “serata musicale-Special Dj Set Alby DbJ” chiuderà il secondo giorno di festeggiamenti.

Domenica 13 settembre alle 16,00 verrà celebrata la Messa Solenne. Seguiranno il rinfresco offerto dal Comune e l’esibizione della banda musicale di Barbania. Lunedì 14 settembre saranno in programma la Gara di pesca per bambini organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi” in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Alle ore 16,30 la “Merenda” per bambini che si svolgerà al Campo sportivo, offerta dall’Associazione “Grande A” chiuderà degnamente l’odierna edizione della Festa patronale di Busano. Tutti gli eventi in programma rispetteranno le misure anti-contagio previste per l’emergenza Covid-19. I posti e gli ingressi saranno contingentati e limitati alle disponibilità. Sabato 26 e domenica 27 settembre presso l’area industriale in via Luigi Einaudi si svolgerà la settima edizione del “Mini Motorshow” organizzato dal “Team Fast Drivers”.

 

Leggi anche

30/09/2020

Volpiano: il 4 ottobre nella chiesa dei santi Pietro e Paolo il concerto della rassegna “Organalia”

Domenica 4 ottobre, alle 21, nella Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo (Piazza Vittorio Emanuele […]

leggi tutto...

30/09/2020

Ivrea: automobilisti più indisciplinati. In 6 mesi (lockdown compreso) multe per 1 milione di euro

Un milione di euro. Tanti ne incasserà il comune di Ivrea grazie alle multe elevate dagli […]

leggi tutto...

30/09/2020

Coronavirus in Piemonte: impennata di contagi in tutta la regione (+170), un decesso e 47 pazienti guariti

L’Unità di Crisi ha comunicato che alle 17,0 di oggi, mercoledì 30 settembre, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy