04/09/2020
Eventi
Busano in festa per la “Patronale” dedicata alla Natività di Maria SS. Ecco il programma
Il Covid non ferma la Festa Patronale di Busano dedicata alla Natività di Maria Santissima. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giambattistino Chiono e la Pro loco di Busano , in collaborazione con la Protezione civile, l’Associazione “Grande A” e l’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”, organizza per venerdì 11, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 settembre una manifestazione di grande respiro ludico e sportivo. Questo il programma: venerdì 11 settembre, alle 19,30, in calendario l’Apericena di “Fine Estate” organizzata dalla Pro loco presso il Salone polivalente parrocchiale al costo di 13 euro (7 euro per i bambini). Prenotazioni obbligatorie presso la Panetteria Martoglio Mirella o al numero telefonico 347.8800055 entro il 9 settembre. Seguirà la serata musicale con il Dj “Prince”.
Sabato 12 settembre alle 14,30 sarà la volta della “Gara di pesca” alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”. Alle 18,00 sarà celebrata la Messa Solenne e alle 19,30 avrà luogo la “Cena della tradizione” a menù fisso (verranno serviti antipasti misti, agnolotti, carne alla brace con patatine, sole, acqua, vino e caffè al costo di 20 euro. 10 euro per i bambini) organizzata dalla Pro loco presso il Salone polivalente e parrocchiale. Prenotazioni obbligatorie a numero chiuso presso la Panetteria Martoglio Mirella o telefonando al 347/8800055 entro il 9 settembre. Alle 22,00 la “serata musicale-Special Dj Set Alby DbJ” chiuderà il secondo giorno di festeggiamenti.
Domenica 13 settembre alle 16,00 verrà celebrata la Messa Solenne. Seguiranno il rinfresco offerto dal Comune e l’esibizione della banda musicale di Barbania. Lunedì 14 settembre saranno in programma la Gara di pesca per bambini organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi” in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Alle ore 16,30 la “Merenda” per bambini che si svolgerà al Campo sportivo, offerta dall’Associazione “Grande A” chiuderà degnamente l’odierna edizione della Festa patronale di Busano. Tutti gli eventi in programma rispetteranno le misure anti-contagio previste per l’emergenza Covid-19. I posti e gli ingressi saranno contingentati e limitati alle disponibilità. Sabato 26 e domenica 27 settembre presso l’area industriale in via Luigi Einaudi si svolgerà la settima edizione del “Mini Motorshow” organizzato dal “Team Fast Drivers”.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...