
Busano-Favria: due bambini colpiti da malore. Trasportati in elicottero al “Regina Margherita”

Due bambini sono stati colpiti da improvvisi malori e hanno dovuto essere trasportati all’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino. È accaduto nell’arco di due giorni a Busano e a Favria. In entrambi i casi si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118.
Alunna si sente male in classe alla scuola elementare di Busano
Alle 12,00 di oggi, venerdì 4 giugno la richiesta di soccorso è partita dalla scuola elementare di Busano a causa di una bambina che si è sentita male mentre si trovava in classe. Sul posto è immediatamente intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca del Canavese mentre nei prati adiacenti la struttura scolastica è atterrato l’elisoccorso.
Dopo essere stata stabilizzata (al momento del trasferimento la bambina era cosciente) è stata elitrasportato in ospedale per eseguire gli accertamenti del caso.
Bimbo di 18 mesi in preda alle convulsioni
L’altro episodio ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 giugno, a Favria. A chiamare i soccorsi sono stati i genitori di un bambino di 18 mesi in preda alle convulsioni. Anche in questo caso sono intervenuti il personale sanitario del 118 e l’elisoccorso, atterrato nel vicino campo di calcio del parco Bonaudo.
Il piccolo è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti medici sulle cause che possono avere originato le convulsioni.