
Busano: don Renato Vitali va in pensione. La Comunità: “Grazie per tutto quello che hai fatto”

E’ stata una messa speciale e profondamente sentita quella che il don Renato Vitali, parroco di Busano, ha celebrato la scorsa domenica. Dopo aver svolto per 14 anni il ministero sacerdotale nel centro abitato dell’Alto Canavese, il sacerdote va in pensione per raggiunti limiti di età. La cerimonia religiosa della prossima domenica sarà celebrata da don Gianluca Capello che subentrerà a don Renato.
E nel corso della sua ultima messa la comunità parrocchiale ha voluto esprimere al sacerdote la propria riconoscenza per l’impegno profuso in un ininterrotto percorso di fede ma anche, più materialmente, nella conservazione e valorizzazione di alcuni beni artistici della parrocchia busanese.
Ma il ringraziamento dei tanti fedeli è andato all’atteggiamento costruttivo con il quale don Renato ha affrontato le situazioni difficili, mettendo sempre davanti a tutto il bene della Comunità, la parola di Dio e la testimonianza personale.
La Comunità parrocchiale saluta don Renato Vitali con lo stesso calore con il quale si appresta ad accogliere don Gianluca Capello.