16/06/2016

Eventi

Busano: domenica 19 avrà luogo la Festa del Volo, dedicato a tutti gli appassionati dell’aria

Busano

/
CONDIVIDI

Avrà luogo il 19 giugno dalle ore 9,30 in poi a Busano, presso l’Aviosuperficie Pegasus 2000 la quinta edizione della Festa del Volo dedicata a tutti gli appassionati della specialità. L’evento è promosso e organizzato dalla North West Service,una scuola per il volo in elicotteri, Sapr (Sistemi a pilotaggio Remoto) e mongolfiere, con certificazione europea IT.ATO.0044 e dalla Pegasus, la scuola per il volo su aerei ultraleggeri.

Alla manifestazione saranno presenti numerosi elicotteri immatricolati ed ultraleggeri, aerei ultraleggeri che offriranno a chi lo desidera l’opportunità di provare l’ebbrezza del volo. Sarà possibile effettuare dei mini voli-scuola a mini prezzi, per provare effettivamente a pilotare un elicottero, in massima sicurezza.

Se le condizioni meteotologiche lo consentiranno, fin dal mattino una mongolfiera frenata sarà posizionata sul campo ed offrirà l’opportunità a chi lo desidera di fare meravigliose fotografie dall’alto e provare il brivido del distacco da terra. Sebastiano Gabutti, pilota istruttore di Sapr presso la scuola nonché super pilota di eli-modelli volo acrobatico 3D, campione italiano FAI 2011 e vice campione europeo di specialità free-style, si esibirà con un modello della squadra SAB 700 elettrico.

Gli amici aeromodellisti di San Francesco al Campo e della G.A.P. di Pianezza daranno sfoggio della loro bravura durante tutta la giornata. All’evento saranno presenti gli elicotteri dei Carabinieri dell’Elinucleo di Volpiano, e dei VV.FF di Caselle. Il pranzo verrà servito dal ristorante “Amici Pegasus” (è gradita la prenotazione 366.9917815) e tra i partecipanti al pranzo verranno sorteggiati alcuni voli omaggio.

Dov'è successo?

14/02/2025 

Cronaca

Ivrea, la città si prepara a ricevere il nuovo vescovo: dove e come seguire la cerimonia di sabato pomeriggio

Ivrea, la città si prepara a ricevere il nuovo vescovo: dove e come seguire la cerimonia […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Incidente a Caselle Torinese: collisione tra due veicoli, traffico in tilt. Un ferito portato in ospedale

Incidente a Caselle Torinese: collisione tra due veicoli, traffico in tilt. Un ferito portato in ospedale […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Grazie ai fondi del Pnrr, inaugurata la nuova sezione dell’asilo nido del Comune di Chivasso

Grazie ai fondi del Pnrr, inaugurata la nuova sezione dell’asilo nido del Comune di Chivasso È […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Ivrea, auto devastata dalle fiamme nel quartiere Bellavista. Sulle cause del rogo indaga la Polizia

Ivrea, auto devastata dalle fiamme nel quartiere Bellavista. Sulle cause del rogo indaga la Polizia È […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Cronaca

Albiano d’Ivrea, nasconde la droga nel servizio da tè della nonna e nel motore dell’auto: arrestato un 43enne

L’arresto di un 43enne residente in Canavese da parte dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea […]

leggi tutto...

13/02/2025 

Cronaca

Il Ponte Preti si farà. Soddisfatto il senatore Rosso (Forza Italia). Montaruli (FdI): Adesso tocca alla Città Metropolitana

Il Ponte Preti si farà. Soddisfatto il senatore Rosso (Forza Italia). Montaruli (FdI): Adesso tocca alla […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy