08/12/2016

Eventi

Busano, il Comune la Pro loco e la Grande A, organizzano un grande “Natale Insieme”

Busano

/
CONDIVIDI

Il comune di Busano, in collaborazione con la Pro loco e l’associazione “Grande A”, ha organizzato in occasione delle prossime festività natalizie un ricco programma di eventi denominato “Natale Insieme”. Dopo l’accensione dell’albero in via Igonetti 22 che ha avuto luogo sabato 7 dicembre alle 18,00 con distribuzione ai partecipanti di cioccolata e panettone, si prosegue domenica 11 dicembre con la tradizionale “Duminica d’la Bagna Cauda”, grande appuntamento gastronomico con uno dei piatti della grande tradizione culinaria piemontese a cura della Pro loco che avrà luogo presso il Salone parrocchiale. Prenotazioni entro il 9 dicembre presso la panetteria Vassallo o telefonando al numero 347/8800055. Ma non è tutto: domenica 17 dicembre l’attiva associazione la “Grande A” organizza “Dolci lavoretti di Natale”: un pomeriggio interamente dedicato ai bambini che si ritroveranno all’oratorio parrocchiale per creare fantastici lavoretti e deliziosi dolcetti.

Il 6 gennaio, giorno dedicato all’Epifania è in programma la camminata/corsa non competitiva aperta tutti. Sono previsti un  percorso breve di 2 chilometri, il percorso lungo di 4 chilometri. E’ obbligatorio presentarsi camuffati fa Befane o personaggi similari. La quota d’iscrizione è fissata in 5 euro mentre i bambini fino ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente. Il ritrovo è fissato alle ore 14,00 mentre la partenza avrà luogo alle 14,30. A tutti i partecipanti sarà consegnato in omaggio il kit da corsa. Per informazioni e iscrizioni telefonando a Giulia al numero 338/6560647.

Seguirà la cerimonia di premiazione dei concorrenti alla corsa con ricchi premi.  Il 24 dicembre alle 22,00 sarà celebrata la Santa Messa di Natale cpon lo scambio di auguri. Al termine della funzione religiosa è prevista la dustribuzione gratuita di cioccolata, vin brulè e panettone per tutti. Infine, il 6 gennaio, sarà la “Corsa delle Befane” a chiudere il ciclo delle manifestazioni con l’estrazione finale dei Premi della “Bancolotteria” e la premiazione del Concorso “Presepe Fai da Te”.  Da sottolineare che tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto per il restauro interno della chiesa di San Tommaso.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy