03/09/2018

Eventi

Busano: ai nastri di partenza una “Festa Patronale” ricca di grandi appuntamenti

Busano

/
CONDIVIDI

Avrà luogo da venerdì 7 a lunedì 10 settembre la Festa Patronale di Busano dedicata alla “Natività di Maria Santissima”, uno degli eventi maggiormente sentiti dai residenti in paese: la Pro loco, l’Associazione “La Grande A”, l’Associazione “Amici Pescatori Fornesi” e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianbattistino Chiono ha stilato un calendario ricco di eventi.
Si inizia venerdì 7 settembre alle ore 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico dove sarà servita, tra le altre cose, la specialità “Fagioli alla Tofeja e Trippa alla busanese”. E alle 22,00 via alle danze con la “Serata Disco Revival” anumata dai Dj di Radio Gran Paradiso. L’ingresso è libero.

Quella di sabato 8 settembre sarà una giornata particolamente intensa: alle 14,30 avrà luogo la tradizionale “Caccia al tesoro” per adulti e bambini organizzata dall’Associazione “Grande A”; contestualmente prenderà il via la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” a cura dell’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”.
Alle 19,30 nel padiglione gastrionomico gli chef proporranno una gustosa “frittura di pesce”. Seguirà, alle 22,00 la serata musicale con “Radio Number One” animata dalla musica dance, house ed Edm. L’ingresso è libero. Seguiranno il “Mojito Party” e, alle 22,45, il grandioso “spettacolo pirotecnico”.

Il “clou” della Patronale avrà luogo per domenica 9 settembre: alle ore 11,00 sarà celebrata la Messa Solenne alla quale farà seguito la tradizionale processione religiosa per le vie del paese. Al termine della mattinata sono previsti il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della Banda Musicale di Barbania; alle 19,30 sarà possibile gustare “spezzatino e polenta” presso il padiglione gastronomico, mentre alle 21,30 l’orchestra “Mirage” allieterà la serata.

La manifestazione si concluderà lunedì 10 settembre: alle ore 14,30 avrà luogo la gara di pesca per bambini organizzata dall’Associazione “Amici Pescatori Fornesi”; seguiranno alle ore 16,00 i giochi e la merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’Associazione “Grande A”. Alle 19,30 consueto appuntamento al padiglione gastronomico con la specialità “carne alla losa” e, alle 22,30 spazio alle danze con la serata latino-americana di Radio Gran Paradiso durante la quale avrà luogo l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2018. L’ingresso è libero. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

Dov'è successo?

31/01/2023 

Cronaca

Andrea Cane (Lega Salvini): “Per combattere l’obesità, medicina e sport in sinergia in Piemonte”

Andrea Cane (Lega Salvini): “Per combattere l’obesità, medicina e sport in sinergia in Piemonte” L’obesità, definita […]

leggi tutto...

31/01/2023 

Eventi

Ivrea: il biglietto d’ingresso al Carnevale per i non residenti passa da 10 a 15 euro. Ed è già polemica

Ivrea: il biglietto d’ingresso al Carnevale per i non residenti passa da 10 a 15 euro. […]

leggi tutto...

31/01/2023 

Sport

Rivarolo: i Rally in Piemonte ripartono il 25 e 26 febbraio con “Le Ronde del Canavese”

I Rally in Piemonte ripartono dalle strade canavesane il 25 e 26 febbraio con “Le Ronde […]

leggi tutto...

31/01/2023 

Cronaca

Servizio Civile Universale: la Pro loco di Rivarolo Canavese cerca due volontari tra i 18 e i 29 anni

La Pro loco di Rivarolo Canavese è accreditata dal 2006 dal Ministero delle Politiche Sociali come […]

leggi tutto...

31/01/2023 

Cronaca

Volpiano, tragedia sull’autostrada Torino-Aosta: agente di polizia si toglie la vita sparandosi in auto

  E’ morto all’interno della sua auto dopo essersi tolto la vita. A togliersi la vita, […]

leggi tutto...

31/01/2023 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 1° febbraio tempo stabile con cieli sereni e nebbie mattutine

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 1° febbraio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Cieli […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy