
Buoni spesa a Torino: assalto al portale del Comune che è andato in crash. Migliaia le domande

Sono bastati pochi minuti per mandare in crash il sito del Comune di Torino in occasione delle domande per poter usufruire dei buoni spesa destinati alle famiglie bisognosi. È accaduto nella mattinata di ieri, venerdì 3 aprile. Attraverso il portale è possibile compilare per domande e l’autocertificazione per accedere ai 3,6 milioni di euro stanziati dal Governo. I tecnici informatici del Comune di Torino hanno dovuto fare i salti mortali per ripristinare il servizio causato dal tentato accesso di migliaia di utenti.
Non appena si è verificato il guasto sono fioccate indignate proteste. In poco meno di un’ora, spiegano in Comune, si sono registrate oltre mille domande per in buoni spesa da utilizzare negli esercizi pubblici convenzionati con il Comune di Torino.
“Chiediamo ai cittadini di evitare comportamenti che possano rallentare ulteriormente i processi – ha detto la sindaca Chiara Appendino -. Ad esempio, molti, invece che leggere le istruzioni sul sito, chiamano il call center”. Nei Comuni della cintura torinese, invece, non si sono registrati particolari problemi.