
Brosso: escursionista di 61 anni cade e si frattura una caviglia. Intervento del Soccorso Alpino

Un escursionista di 61 anni è stato protagonista di una disavventura che si è conclusa con un lieto fine: l’uomo stava percorrendo un sentiero quando all’improvviso ha messo un piede in fallo ed è caduto, fratturandosi una caviglia. A trarlo in salvo sono stati i volontari del Soccorso Alpino. È accaduto nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 14,00. L’uomo è residente a Montalto Dora e si è infortunato mentre si trovava in escursione con la moglie e due amici.
La comitiva stava discendendo il Sentiero delle Cave che collega Brosso a Calea. L’uomo è improvvisamente scivolato e nella conseguente caduta si è procurato una sospetta frattura alla caviglia. Sono stati i compagni dell’infortunato ad allertare la Centrale operativa del 112. Subito dopo quattro tecnici della stazione di Ivrea del Soccorso Alpino hanno raggiunto il luogo in cui è avvenuto l’infortunio.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l’escursionista è stato trasportato in barella a valle dove, sulla strada provinciale, si trovava in attesa un’autoambulanza. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedalendi Ivrea per gli acceetamenti e le cure necessarie.