14/06/2016
Cronaca
Brandizzo: si stende sui binari prima del passaggio del Frecciarossa. Illeso l’aspirante suicida
Brandizzo
/Quando non è il tuo momento, non riesci a morire anche se lo desideri. Ciò che è accaduto ad Alessandro C. 44 anni, se non è un miracolo ha sicuramente dell’inspiegabile. Il fatto: l’uomo, dopo aver assunto una massiccia dose di psicofarmaci si è disteso sui binari della linea ferroviaria Torino-Milano nei pressi della stazione di Brandizzo, poco prima che transitasse un Frecciarossa diretto alla stazione ferr5oviaria di Porta Susa, alla folle velocità di 300 chilometri orari. Il conducente del treno ha notato ilo corpo disteso sui binari ed ha azionato con una prontezza di riflessi degna di nota, la frenata rapida che non è servita a fermare in tempo il convoglio prima che passasse sul corpo dell’aspirante suicida. Per un attimo si è temuto il peggio. Eppure, strano a dirsi, la tragedia è stata evitata e l’uomo non ha riportato neanche graffio.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di domenica. Alessandro C. probabilmente stordito dai farmaci che avevano alterato la sua lucidità, non ha fatto una piega. Il quel tratto il Frecciarossa passa a piena velocità prima di rallentare prima di attraversare la stazione ferroviaria di Brandizzo. Il mancato suicida non ha riportato, per sua fortuna, nessuna contusione. Neanche un piccolo livido nonostante il treno sia passato sul suo corpo, Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polfer. Sotto shock il povero conducente del treno. Tutti sono rimasti basiti. Una vicenda genere non era mai accaduta, anzi. In quel tratto della linea ferroviaria altre persone si sono gettate sotto il treno e hanno tragicamente perso la vita.
L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso da un’ambulanza del soccorso avanzato del 118 per evitare che l’azione dei farmaci riuscisse dove il treno aveva fallito. Dopo aver effettuato un’energica lavanda gastrica, Alessandro C. si è salvato una seconda volta grazie alla tempestiva e alla perizia del personale medico. Il traffico ferroviario, sia quello dei Frecciarossa e di Italo è stato dirottato dalla linea ad alta velocità a quella tradizionale. Il convoglio ferroviario, protagonista della mancata tragedia è giunto alla stazione di Torino Porta Susa con oltre un’ora e mezza di ritardo.
Dov'è successo?
21/12/2024
Cronaca
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria
Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”
Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]
leggi tutto...