
Brandizzo: scontro sull’autostrada Torino-Milano tra un Tir e un furgone. Due i feriti di cui uno grave

Brandizzo: scontro sull’autostrada Torino-Milano tra un Tir e un furgone. Due i feriti di cui uno grave
Grave incidente stradale nella prima mattinata di oggi, lunedì 6 febbraio, sull’autostrada Torino-Milano, nei pressi dello svincolo Volpiano Sud e Brandizzo-Ovest. Per cause in via di accertamento ha avuto luogo un violento tamponamento tra un Tir e un furgone cassonato. Due i feriti: un uomo di origine colombiana che viaggiava sul furgone cassonato e il conducente del Tir che è stato trasportato in autoambulanza la pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso.
Decisamente più gravi le condizioni di salute del colombiano che è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 all’ospedale Cto di Torino dove i medici hanno riscontrato la presenza di un trauma vertebrale. La prognosi non è riservata. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Novara, i Vigili del fuoco di Torino Stura e gli ausiliari della Satap, la società che gestisce il tratto autostradale.
L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico per due ore allo scopo di consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati. Alle 10,00 del mattino sono state riparte due corsie e, poco dopo, ha avuto luogo la completa riapertura al traffico veicolare.