
Boxe: Luca Magnabosco, atleta della “MatchFit” di San Giorgio si laurea vicecampione nazionale

Si sono svolte, dal 15 al 18 giugno, a Fermo, nelle Marche, le fasi finali dei campionati italiani di Gym boxe in cui hanno partecipato tutti i campioni regionali nazionali. Un’ottima organizzazione della Federazione Pugilistica Italiana ha ospitato atleti di tutt’Italia di ogni categoria, peso ed età.
Luca Magnabosco, il portabandiera canavesano in forza alla “MatchFit” di San Giorgio Canavese, Team Sparta Boxe dopo quattro giorni di incontri ad eliminazione diretta ha superato tutti suoi avversari nella categoria Master pesi massimi, raggiungendo la finale. Quest’ultima si è svolta domenica 18 giugno: Magnabosco ha affrontato l’atleta veneto Barbiero e ha disputato un match da cardiopalma dal ritmo serratissimo, mostrando un bagaglio tecnico e una preparazione degna del torneo di altissimo livello.
Al termine l’atleta canavesano ha dovuto cedere il posto più alto del podio al suo avversario a seguito di un verdetto discutibile, a detta degli esperti, ma che viene accettato con la grande sportività che ha da sempre contraddistinto l’atleta.
Magnabosco si è dichiarato felice per il risultato conseguito e soprattutto per la performance atletica ed è pronto ad affrontare futuri nuovi eventi di spicco con la stessa determinazione.