
Bosconero: sabato 24 esibizione del coro “Singtonia” nella chiesa di san Giovanni Battista
Nell’ambito della rassegna “Notti di note” promossa e organizzata dalla Filarmonica bosconerese, giunta quest’anno alla nona edizione, sabato 24 novembre alle ore 21,00 il coro “Singtonia” si esibirà a cappella, nella chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Martiri della Libertà a Bosconero. Dirige il maestro Caterina Capello. L’entrata è a offerta libera. La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Bosconero e la collaborazione con la Fondazione CRT.
Il coro “Singtonia” è composto da 30 elementi, propone concerti e attività musicali da più di 20 anni nel Piemonte e dintorni, ha partecipato a vari festival corali internazionali riscuotendo ovunque successo ed entusiasmo.
E’ fondato e diretto dal maestro Caterina Capello. Il repertorio proposto dal coro “Singtonia” si basa principalmente sulla musica Etnica, Pop e Spiritual eseguita a cappella, ma fonde e contamina volentieri la musica corale con altre arti come il cinema e il teatro.
Negli ultimi due anni ha presentato lo spettacolo corale-teatrale “Quante Storie! …. della musica”, in collaborazione con gli attori Cecilia Cernicchiaro e Franco Giura, che conta ormai 23 repliche, ricevendo critiche entusiaste e recensioni appassionate.
“Singtonia” propone da sempre concerti gioiosi e coinvolgenti, veri e propri “spettacoli sonori” fatti di voci, percussioni, gestisuono, coreografie e un tocco di ironia e teatralità.