
Bosconero: Ruben Guarnaccia presenta il suo libro “La settima chiave” sugli hacker e attacchi cybernetici

Bosconero: Ruben Guarnaccia presenta il suo libro “La settima chiave” sugli hacker e attacchi cybernetici
Con la presentazione del romanzo thriller dal titolo “La settima chiave” di Ruben Guarnaccia, si conclude la rassegna letteraria denominata “Un libro per amico”. L’evento avrà luogo al teatro di Bosconero nella serata di domani, giovedì 13 aprile alle ore 21,00. La trama dell’avvincente romanzo è imperniata sul mondo degli hacker e degli attacchi cyber. Un argomento di estrema attualità che l’autore, esperto di cybersecurity affronterà con Roberto Tentoni, Coach e Consellor professionista, Consulente Aziendale, Formatore, Problem Solver, che sottolinea come la presentazione del libro e il dialogo con l’autore saranno, oltre che coinvolgenti, anche utili a comprendere come proteggerci dagli attacchi ai nostri sistemi informatici, sia privati, che aziendali, che istituzionali.
La rassegna è promossa e organizzata dall’Associazione Culturale “L’Officina dell’Arte”. Una indagine condotta dall’Unione Industriali e Fondirigenti ha rivelato che gli attacchi hacker e le conseguenti richieste di riscatto per restituire dati e consentire all’azienda di continuare nella propria attività, sono sempre più diffuse.
Ma non è tutto: stando a quanto si apprende le piccole e medie imprese in Piemonte sono ancora molto vulnerabili tanto è vero che 8 aziende su 10 non sono attrezzate a sufficienza per difendersi dai pirati informatici.