
Bosconero, i dipendenti della Rsa regalano parte delle ferie alla collega che ha il figlio ammalato
Ha il figlio minorenne ricoverato in gravi condizione di salute e ha bisogno di tempo per accudirlo e stargli vicino, ma il lavoro non le consente di assentarsi troppo. Grazie alla solidarietà dei colleghi potrà adesso usufruire di ben 400 ore di ferie. Una bella storia di generosità che ha avuto luogo nella Rsa di Bosconero, di proprietà dell’Ente Parrocchia San Giovanni Battista. Ognuno dei colleghi dell’operatrice socio-sanitaria ha deciso di regalare alla collega in difficoltà una parte delle proprie ferie in modo da potersi assentare dal lavoro quanto basta per badare al figlio ammalato.
D’altro canto il decreto legislativo che ha istituito il “Jobs Act” prevede che i dipendenti possano cedere a titolo gratuito i permessi e le ferie maturate. A d avere l’idea è stata un’operatrice socio sanitaria che lavora nella struttura residenziale e che ha subito incontrato il favore dei colleghi e della rappresentanza sindacale unitaria.
Un gesto disinteressato che la dice lunga sull’animo generoso di chi, ogni giorno, è a contatto con le sofferenze altrui e che fa dimenticare per un attimo, le quotidiane brutture della vita.