
Bosconero: minaccia il titolare di un’azienda per far assumere il fratello. Denunciato 48enne
Si è presentato in azienda spacciandosi per un sedicente commissario dell’Unità antidroga della polizia e ha intimato al titolare dell’attività di assumere il fratello gemello evitando in questo modo di compiare indagini sull’azienda. Il falso commissario ha minacciato il titolare con una pistola scacciacani. E’ accaduto nella giornata di mercoledì 24 ottobre a Bosconero.
Dopo la sgradita visita dell’uomo l’imprenditore ha denunciato il fatto ai carabinieri. Gli uomini dell’Arma hanno fatto in modo di tornare in azienda il falso dirigente di polizia e gli hanno teso un tranello. Quando l’uomo, D.B. 48 anni, residente a Castellamonte, si è ripresentato negli uffici, oltre al titolare a trovato anche i carabinieri di Castiglione Torinese che lo hanno denunciato in stato di libertà per tentata estorsione e usurpazione di titoli.
Dopo ulteriori accertamenti è emerso che D.B. è affetto da “sindrome bipolare” ed è in cura. Nel corso di una successiva e accurata perquisizione domiciliare i carabinieri hanno sequestrato una pistola pistola scacciacani marca Bruni, modello 92/fs calibro 8 mm., 1 scatola pallini Victory, di 8 mm di calibro, un tirapugni, una mazza da baseball, un coltello modello Rambo e 3 tesserini plastificati (falsi) con la fotografia e le generalità dell’indagato e che riportava la scritta “Unità antidroga polizia di Stato”.