
Bosconero, dramma sui binari della “Canavesana”: donna investita da un treno muore sul colpo

Bosconero, dramma sui binari della “Canavesana”: donna investita da un treno muore sul colpo.
Drammatico incidente ferroviario sulla tratta della “Canavesana” a pochi chilometri dalla stazione ferroviaria di San Benigno Canavese nel territorio del comune di Bosconero: una donna residente in Canavese è stata travolta da un convoglio di passaggio diretto a Rivarolo Canavese. E’ successo questa mattina, lunedì 16 gennaio, intorno alle 9,00. Il macchinista ha immediatamente fermato la corsa del treno, ma per la donna non c’è stato più nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Chivasso e l’elicottero “Drago” dei Vigili del fuoco. La circolazione ferroviaria nella tratta tra Settimo e Rivarolo è stata provvisoriamente sospesa. I pendolari hanno potuto raggiungere la destinazione a bordo di autobus sostitutivi. I convogli circolano invece tra Settimo e Chieri in entrambe le direzioni.
Sono al momento in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Non si esclude l’ipotesi che possa essersi trattato di un gesto volontario.