
Bosconero: ancora un incidente stradale sulla ex 460, la “strada maledetta”. Grave una donna
La ex strada statale 460 non a caso è stata soprannominata la “strada maledetta” a causa della lunga scia di sangue lasciata dai tantissimi gravi incidenti che si sono susseguiti negli ultimi vent’anni: ultimo in ordine di tempo è stato quello in cui è rimasta ferita Hattabi Ouleva, una donna trentenne di origine marocchina. Le cause dell’incidente sono al vaglio degli agenti della polizia stradale: è probabile (ma si tratta di una delle tante ipotesi) che l’automobilista abbia cercato di evitare l’impatto con un altro autoveicolo: l’auto, una Fiat Punto si è ribaltata e nel violento impatto la conducente è rimasta ferita.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo del sinistro, avvenuto nel tratto che collega il territorio di Bosconero con la borgata Vittoria di Rivarolo Canavese, sono intervenuti il personale medico del 118 e i vigili del fuoco. Hattabi Ouleva è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Ciriè dove è stata ricoverata.
Le sue condizioni di salute sono state giudicate gravi ma pare che la donna non si trovi in pericolo di vita. Quel tratto di strada e, più in generale l’arteria stradale che attraversa il cuore del Canavese necessita di interventi risolutivi per interrompere l’impressionante serie di incidenti stradali spesso mortali.