24/03/2017

Cronaca

Borgomasino: due fratelli arrestati per un furto da 200mila euro in un negozio sportivo di Aosta

Borgomasino

/
CONDIVIDI

La squadra mobile della polizia di Aosta ha arrestato due persone su mandato di cattura emesso dalla procura di Aosta con l’accusa di aver rubato materiale sportivo e da sci al negozio Gal Sport del capoluogo Valdostano. Tre altri componenti della banda, colpiti da un mandato di arresto internazionale, sono ancora latitanti. In manette sono finiti due fratelli di origine romana residenti a Borgomasino: Valeriu Tinca di 22 anni e Adrian Razvan. Gli uomini della squadra mobile sono sulle tracce dei tre complici ancora latitanti di 28, 24 e 31 anni.

Stando alla ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine i ladri sono penetrati all’interno dell’esercizio commerciale (situato alla partenza della telecabina che conduce alla nota località sciistica di Pila), dopo aver manomesso il cancello e disattivato l’impianto di allarme. Dopo aver caricato su un furgone tutto il materiale trafugato, i malviventi hanno avuto l’accortezza di portare con loro l’hard disk del computer al quale erano collegate le telecamere dell’impianto di sorveglianza.

La banda aveva effettuato “il colpo” nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2016. E’ da allora che l’investigatori erano sulle tracce della banda di ladri che, nel frattempo, erano stati identificati.

E’ stato il 13 marzo, quando Adrian Razvan Tinca era stato arrestato per rapina impropria a Moncalieri che le indagini hanno subito un’improvvisa accelerazione (gl’investigatori attendevano di sorprenderli in un casolare dove solevano riunirsi) perché gl’investigatori hanno temuto la fuga del fratello e lo hanno arrestato. Determinante per la riuscita dell’operazione è stata la stretta collaborazione con i carabinieri della stazione di Borgomasino della Compagnia di Ivrea che, la notte del furto, nel corso di un controllo stradale fermarono l’auto con a bordo i malviventi che indossavano le giacche sportive rubate da Gal Sport.

Dov'è successo?

04/04/2025 

Cronaca

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri

Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri Nella mattinata di […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Economia

Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale

Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale L’annuncio del presidente statunitense Donald […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso

Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso Ieri, giovedì […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone

Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone Il Parco Nazionale Gran […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy