
Borgofranco d’Ivrea: tre asinelli vanno a spasso per le vie del paese. Recuperati dalla polizia locale

Borgofranco d’Ivrea: tre asinelli vanno a spasso per le vie del paese. Recuperati dalla polizia locale
Sono riusciti ad eludere, non si sa come, il controllo del proprietario e tre asinelli hanno percorso per qualche tempo le strade urbane di Borgofranco d’Ivrea tra gli sguardi incuriositi e interrogativi dei residenti. È accaduto nella giornata di ieri, giovedì 27 luglio. Si è trattato du una breve fuga dovuta con ogni probabilità al fatto che gli animali stavano cercando riparo dal caldo torrido che ha arroventato il paese.
I tre asinelli sono stati recuperati dagli agenti della Polizia locale che li ga riconsegnati ai legittimi proprietari. Gli animali stanno bene.
A rendere noto il fatto, di per sé curioso e non scevro da una certa simpatia, è stato Fausto Francisca, sindaco di Borgofranco d’Ivrea, sui social: “Succede anche questo in questa assolata estate in un pomeriggio pressoché deserto: nelle vie Andrate e Ruffini tre asinelli si sono allontanati dai padroni e per alcuni minuti hanno girovagato simpaticamente liberi. Alcuni cittadini hanno avvisato i vigili comunali che sono immediatamente intervenuti e senza difficoltà sono stati riconsegnati ai proprietari”.