
Borgofranco d’Ivrea: Matilde Peila convocata nella Nazionale che parteciperà ai Mondiali in Francia

È poco più di un’adolescente, ma Matilde Peila di Borgofranco d’Ivrea è un astro che già brilla di luce propria nel firmamento del mondo equestre internazionale, in particolar modo, in quello del “Mounted Games”. Lo dimostra il fatto che è stata convocata dalla Federazione Italiana Sport Equestre nella squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai Campionati del Mondo in calendario dal 20 al 23 luglio in Francia e ai Campionati d’Europa in programma dal 3 al 9 agosto in Gran Bretagna (Galles).
Tutto il Canavese tiferà per questa giovane sportiva che vanta un palmares di tutto rispetto e che lo scorso anno ha conquistato il quarto posto assoluto ai Campionati Europei che si sono svolti in Danimarca. E non è tutto: nel 2019, a soli 12 anni, Matilde Peila, che risiede con la famiglia a Borgofranco d’Ivrea, grazie al suo talento e alla sua determinazione ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati italiani individuali Mounted Games Elite 2019 che hanno avuto luogo al Circolo Ippico “Le Siepi” di Cervia in provincia di Ravenna. Matilde fin dalla tenera età di 4 anni pratica la sua amata disciplina sportiva nella quale, da anni sta ottenendo brillanti risultati.
Matilde Peila si allena da tempo alla “J&J La Scuderia” di Cavaglià in provincia di Biella e non ama i riflettori: preferisce il suo cavallo Talgoed Alwena e l’agguerrita sfida con gli avversari sui campi equestri.