
Borgofranco d’Ivrea: la 12enne Matilde Peila vince l’oro ai Campionati italiani Mounted Games Elite

Maltilde Peila ha soltanto 12 anni, ma grazie al suo talento e alla sua determinazione ha conquistato la mediaglia d’oro ai Campionati italiani individuali Mounted Games Elite 2019 che hanno avuto luogo la scorso fine settimana al Circolo Ippico “Le Siepi” di Cervia in provincia di Ravenna. L’adolescente, che frequenta la seconda classe delle scuole medie risiede con la famiglia a Borgofranco d’Ivrea e fin dalla tenera età di 4 anni pratica la sua amata disciplina sportiva nella quale, da anni sta ottenendo brillanti risultati.
Matilde Peila si allena da tempo alla “J&J La Scuderia” di Cavaglià in provincia di Biella. Quello di conquistare la medaglia d’oro ai campionati italiani è un sogno che Matilde insegue da tempo: lo scorso anno, sempre nel medesimo evento sportivo, le è stato assegnata la medaglia di bronzo. Matilde Peila ha disputato una brillantissima gara nella categoria Under 14. L’adolescente non ama i riflettori: preferisce il suo cavallo Talgoed Alwena e la sfida con gli avversari sui campi equestri.
Parte del merito va anche alla sua istruttrice Sabrina Trinelli della “J&J La Scuderia” che da sempre la segue nel suo percorso di crescita sportiva.
Matilde Peila, nonostante la giovanissima età, può vantare un palmares costituito da premi conquistati in concorsi nazionali e internazionali. Una passione che nasce dal cuore e che cresce con lei.