
Tragedia sfiorata a Borgofranco d’Ivrea: coda al passaggio a livello. Auto rimane bloccata tra le sbarre

Tragedia sfiorata a Borgofranco d’Ivrea: coda al passaggio a livello. Auto rimane bloccata tra le sbarre
Un incidente ferroviario è stato evitato per un soffio ieri mattina a Borgofranco d’Ivrea, dove una donna alla guida di un’auto si è trovata intrappolata tra le sbarre del passaggio a livello in corrispondenza della statale 26. La conducente ha avuto la prontezza di reagire con calma e di accorgersi che il veicolo aveva lo spazio sufficiente per non essere investito dal treno in arrivo.
Il sindaco di Borgofranco, Fausto Francisca, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione di pericolo che si crea quotidianamente a causa delle lunghe code che si formano al passaggio a livello.
“Se al posto dell’auto ci fosse stato un mezzo più ingombrante o una persona più nervosa, cosa sarebbe successo? -Si chiede il primo cittadino in un post pubblicato sui social -. Queste sono cose che non dovrebbero mai accadere. La soluzione è semplice: realizzare almeno uno dei due sovrappassi previsti da tempo da un protocollo d’intesa tra Regione, Città Metropolitana di Torino, Bim e Comune di Borgofranco. Ho inviato subito una lettera all’Anas regionale e alla Regione per sollecitare l’attuazione del protocollo”.