
Borgofranco d’Ivrea: anziana donna di 85 anni cade dalle scale del cimitero. E’ grave

L’intenzione dell’anziana donna, era quella di recarsi a deporre fiori freschi sulla tomba del marito, come è solita da fare da quando il suo compagno di vita l’ha lasciata. Ma questa volta, proprio mentre nella mattinata di giovedì scorso stava salendo la scalinata che conduce al cimitero di Borgofranco d’Ivrea, deve avere messo un piede in fallo e, dopo aver perso l’equilibrio, è rovinosamente caduta al suolo.
L’impatto con il suolo è stato particolarmente violento. Le condizioni della donna di 85 anni, residente e a Lessolo sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 che hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Nella caduta l’anziana donna ha urtato la schiena e la testa. A prestare i primi soccorsi all’anziana donna sono stati alcuni visitatori che, in quel momento, si trovavano in visita al cimitero. Gli stessi che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Il personale medico del 118 ne ha disposto il trasferimento al vicino ospedale di Ivrea dove l’anziana donna è stata sottoposta ad accurati esami clinici. Le sue condizioni di salute sono, al momento, decisamente serie.