
Borgiallo: un vaso di fiori si stacca dal balcone di casa e lo colpisce alla schiena. Ferito un 76enne

Stava passeggiando sotto casa quando, per cause ancora in via di accertamento, un vaso di fiori si è staccato all’improvviso dal balcone e lo ha colpito in testa. L’incredibile vicenda ha avuto luogo nella serata di domenica 10 marzo, poco dopo le 22,00 a Borgiallo. Ad essere ferito è stato un pensionato di 76 anni.
Il grosso vaso lo ha colpito alla schiena e a una gamba facendolo cadere per terra. A prestare i primi aiuti all’infortunato è stata la moglie che è subito scesa in cortile per aiutare il marito. Il caso ha voluto che in quel momento una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, impegnata in un controllo di prevenzione dei furti notturno che è accorsa in soccorso del pensionato. Gli uomini dell’Arma hanno immeditaasmnto allertato il 118.
Nell’arco di pochi minuti, sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo aver stabilizzato le condizioni di salute dell’anziano, lo ha trasportato in autoambulanza al vicino ospedale di Cuorgnè. Non è grave.