
Borgiallo, fuga di monossido di carbonio. Intossicata una famiglia. Il più grave è il padre

Rischiata la tragedia a Borgiallo a causa della probabile fuoriuscita di monossido di carbonio causata da un possibile malfunzionamento di una stufa a gas. È accaduto nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio in via Luinengo Cossi a Borgiallo in Valle Sacra. Intossicati un uomo, il figlio di tre anni che si trovava al piano superiore dell’abitazione insieme alla madre che pare non abbia accusato nessun malessere. L’allarme è scattato intorno all’una di notte.
La famiglia è stata trasportata all’ospedale di Ciriè a bordo delle autoambulanze del 118. L’uomo è rimasto gravemente intossicato. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Cuorgnè e di quello permanente di Ivrea insieme ai colleghi del Nucleo Nbcr di Torino specializzato nella fuga di gas pericolosi e sostanze chimico-radioattive.
Sulla dinamica dell’accaduto stanno indagando i tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ivrea. (Immagine di repertorio).