
Borgaro: i vandali danneggiano il monumento del Grande Torino. Ed è polemica

Non c’è limite all’imbecillità e non c’è limite alla mancanza di rispetto per la memoria dei giocatori del Grande Torino periti nel tragico schianto contro il muro di cinta della basilica di Superga dell’aereo proveniente da Lisbona il 4 maggio 1949. I vandali, ovviamente hanno colpito nella notte e hanno spezzato le ali al simbolico aereo che ricorda la morte dei Valentino Mazzola e di tutti gli altri giocatori di ritorno dall’amichevole disputata con il Benfica, installata sulla rotatoria di Borgaro che si trova tra via Gramsci e via Santa Cristina, nei pressi del piazale Grande Torino e del campo di calcio comunale.
L’episodio ha suscitato lo sdegno non solo degli sportivi ma anche di tutti i cittadini anche se va detto che la posa di quel monumento aveva suscitato non poche polemiche. Ezio Sindici, presidente del Toro Club Borgaro Granata è furente e conferma che difenderà ad oltranza quel monumento.
Il presidente del Toro Club ha sporto denuncia presso la locale caserma dei carabinieri e si augura che i responsabili siano identificati dai carabinieri e dagli agenti della polizia municipale e siano adeguatamente puniti. E che paghino di tasca loro il restauro del monumento danneggiato.