
Borgaro: spintonano e derubano un compagno di scuola sul bus. Nei guai due ragazzi sedicenni
Furto e atti di bullismo. E l’accusa con la quale i carabinieri della stazione di Leinì hanno arrestato, nel pomeriggio di ieri, due sedicenni residenti a Borgaro Torinese. Gliuomini dell’Arma hanno fermato i ragazzi a bordo dell’autobus del Gtt che copre la “famigerata” linea 69 che da Borgaro porta a Torino. La coppia di minori aveva appena rubato il portafoglio a un coetaneo che frequenta la medesima scuola dei due “bulli”.
L’episodio ha avuto luogo nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 21 novembre, poco dopo essere saluti a bordo del bus della linea 60 a Torino all’uscita dalla scuola. Dopo aver spintonato il compagno di scuola i due ragazzi gli hanno sfilato il protafogli e sono scesi alla prima fermata per risalire sul mezzo della linea 69 diretto a Borgaro Torinese.
Quanto è accaduto non è passato inosservato: i carabinieri della Compagnia Oltredora in servizio in zona per evitare le ormai quotidiane tensioni e angherie dei nomadi nei confronti dei passeggeri si sono accorti della fuga dei dueminorenni e si sono insospettiti.
Dopo averli fermati hanno effettuato un controllo: addosso a uno dei “bulli” è stato ritrovato il portafoglio appena rubato e un coltello. Il ragazzo è stato arrestato mentre il complice è statao denunciato alla procura del tribunale di minori di Torino.