
Borgaro: rubano il contenitore con le mance dei clienti. Il barista posta le immagini su Facebook

Le due donne sono entrate all’interno del bar e approfittando della confusione causato dall’affluso dei clienti all’ora di pranzo, si sono avvicinate al bancone e si sono impossessate del barattolo contenente le mance lasciate dai clienti e destinate al personale. Il furto ha avuto luogo intorno a mezzogiorno di giovedì 17 gennaio al Bar “Agorà” in via “Gramsci” a Borgaro.
Dopo aver fatto sparire il contenitore con le monete le due donne si sono rapidamente allontanate facendo perdere le loro tracce. Quando si sono resi conto del furto i titolari del locale hanno visionato i filmati registrati dall’impianto di videosrglianza, hanno individuato i fotogrammi nei quali erano inquadrate le due donne e le hanno postate sulla pagina Facebook dedicata alla città di Borgaro con l’obiettivo di poter individuare, attraverso le condivisioni, le autrici del furto.
Contestualmente i titolari hanno presentato denuncia alla locale stazione dei carabinieri. Postare le immagini sui social ha anche lo scopo di mettere in guardia i colleghi esercenti. In poche ore i post sono diventati virali.
Non è la prima volta che i social ospitano immagine relative a furti e rapine. Sul furto indagano i carabinieri della Compagnia di Venaria.