
Borgaro: ruba una torta in pasticceria mentre i clienti erano in coda. Donna di 45 anni denunciata per furto

Ha approfittato del fatto che gli altri clienti erano in coda, ruba una torta al pistacchio e panna e si dilegua a bordo di un’auto. È accaduto alo scorso 11 gennaio in una pasticceria di Borgaro. A distanza di alcuni giorni dall’episodio criminoso gli agenti della polizia locale hanno identificato e denunciato una donna di 60 anni di nazionalità rumena residente a Torino.
Il valore della refurtiva si aggira intorno ai 40 euro. Gli agenti, coordinati dal comandante della Polizia Locale Massimo Linarello spiega che la titolare della pasticceria avrebbe dovuto consegnare la torta rubata alla cliente che l’aveva commissionata e ha denunciato il furto.
È stato grazie alle immagini registrate dalle videocamere installate in vari punti della città che i “civich” sono riusciti a risalire all’identità della donna autrice dell’insolito furto. Nel corso dell’interrogatorio che si è svolto in caserma la donna ha ammesso di aver portato via, nei primi giorni del mese di gennaio 2020 le monetine delle mance dal bar che si trova in piazza Agorà.
E non è tutto: nel corso delle indagini gli agenti della polizia locale hanno scoperto che l’automobile sulla quale la ladra viaggiava è stata fittiziamente intestata a un’amica di 45 anni, anch’ella di nazionalità rumena, allo scopo di evitare di pagare le multe. Per questa ragione, oltra alla denuncia per furto la donna ha collezionato anche una sanzione amministrativa di 500 euro. (Immagine d’archivio).