
Borgaro – Medico No Vax firma falsi certificati di esenzione vaccinale. Indagati anche i pazienti

Medico No Vax firma falsi certificati di esenzione vaccinale. Indagati anche i pazienti Accade a Borgaro Torinese. E ora, dopo il medico, sono indagati anche alcuni pazienti i truffa ai danni dello Stato.
Si allarga anche l’inchiesta che ora coinvolge anche alcn i pazienti che si sono fatti firmare dal medico No Vax l’esenzione per evitare il vaccino.
Grazie all’esenzione ottenuta senza motivo valido, firmata dal medico di Borgaro, i pazienti avrebbero evitato di vaccinarsi e di esibire il green pass nei luoghi in cui si recavano, compreso il luogo di di lavoro.
Sul caso continuano in queste ore le verifiche da parte dei carabinieri del Nas: i pazienti che lavorano in ambito statale, infatti, avrebbero continuato a lavorare e a prendere lo stipendio attestando false patologie.
Il dottor Delicati verrà ora ascoltato dal collegio arbitrale della Regione. Potrebbe incorrere in un’altra riduzione dello stipendio o nella perdita della convenzione con l’Asl To4. Ne contempo, a Macerata, sarà discusso il ricorso dello stesso medico sul provvedimento disciplinare dell’Ordine professionale.