
Borgaro, elettore fotografa la scheda referendaria. L’uomo è stato denunciato e il voto annullato

Ha fotografato la scheda elettorale del referendum e ha rimediato una denuncia e l’annullamento del voto. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 4 dicembre in uno dei seggi elettorali allestiti nella scuola elementare “Defassi” di via Ciriè a Borgaro.
Un uomo di 47 anni, di professione camionista, incensurato, dipendente di una società di trasporti di Torino, dopo aver ritirato scheda e matita copiativa si è recato nella cabina e con il cellulare ha fotografato la scheda.
A tradirlo è stato il fatto di aver dimenticato di togliere la suoneria e, nel momento in cui ha scattato l’immagine, il click emesso dal dispositivo è stato anche udito dai membri della commissione elettorale. Il presidente di seggio ha chiesto all’uomo di poter vedere il telefono.
Al diniego dell’uomo il presidente ha fatto intervenire gli agenti della Guardia di Finanza in servizio che hanno visionato la fotografia, hanno identificato l’elettore e hanno chiamato i carabinieri della vicina stazione di Caselle.
Appurato il reato, il camionista è stato denunciato e rischia una multa da mille a tremila euro. La scheda, ovviamente, è stata annullata.