
Borgaro: cade dal tetto durante i lavori di ristrutturazione. Impresario edile di 54 anni gravemente ferito
Grave incidente sul lavoro nei giorni scorsi a La Morra, in frazione Santa Maria, nel Cuneese. Un impresario edile di 54 anni, residente a Borgaro Torinese, è precipitato da un’altezza di circa sei metri mentre era impegnato nella ristrutturazione del tetto di una casa-cantina. L’uomo stava lavorando insieme ad alcuni operai quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra.
Il 54enne ha riportato gravi traumi alla testa e al torace. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 di Savigliano e dell’elisoccorso di Azienda Zero, che dopo le prime cure sul posto lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dello Spresal, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica della caduta e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.