
Borgaro: 800 studenti evacuati dalla scuola media ed elementare per una sospetta fuga di gas

Due scuole evacuate per una sospetta fuga di gas: è accaduto nella prima mattinata di oggi, mercoledì 11 dicembre a Borgaro Torinese. I vigili del fuoco, assistiti dai tecnici dell’Italgas hanno fatto ecavuare 800 studenti dalla scuola media “Carlo Levi” di via Spagna e la scuola “Defassi”. L’evacuazione dei due edifici scolastici è stata decisa per motivi puramente precuzionale perchè i termosifoni sono riscaldati dal teleriscaldamento e il gas è presente soltanto nelle cucine.
Insieme agli studenti sono stati anche fatti uscire anche gli’insegnanti e il personale ausiliario. L’Amministrazione comunale ha disposto il trasferimento di tutti i ragazzi all’hotel Atlantic, nella “Cascina Nuova” e alla scuola elementare “Grosa” per consentire ai vigili del fuoco e ai tecnici dell’Italgas e dell’Arpa di effettuare le dovute verifiche che non hanno rivelato nessuna fuga di gas.
Intorno alle 11,00 gli studenti e gli scolari hanno potuto fare ritorno in classe e la situazione è tornata alla normalità.