
Borgaro: i ladri aprono la porta blindata senza forzare la serratura. La denuncia di una famiglia
Le immagini di un alloggio messo a soqquadro dai “topi di appartamento” postate su Facebook, riaccendono i riflettori sul fenomeno delle razzie compiute dai malviventi mentre i padroni di casa si assentano anche solo per poche ore. La discussione su questo tema si accende e, puntualmente, i cittadini chiedono alle istituzione l’adozione di maggiori misure di sicurezza. A postare le immagini fotografiche dell’appartamento situato in uno stabile di via Ciriè a Borgaro devastato dai ladri sono state alcune persone che hanno subito la visita dei malviventi poco prima di fare il loro rientro a casa.
Il “colpo” ha avuto luogo nella prima serata di giovedì 2 agosto: per impossessarsi del bottino costituito da ori, oggetti preziosi e altri oggetti di valore i ladri (che non vanno evidentemente in vacanza) hanno aperto tutti i cassetti e buttato all’aria documenti e indumenti. “La porta blindata è stata aperta senza forzare la serratura” hanno scritto in un desolato post le sfortunate vittime dei “topi di appartamento”.
Il fatto che i delinquenti siano in grado di aprire una porta blindata senza forzare la serratura è decisamente un fatto che preoccupa. La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Venaria che hanno dato l’avvio alle indagini di rito.