
Forza Italia: “I fondi del Piemonte a commercianti e artigiani siano d’esempio per il Governo”

La Regione Piemonte, accogliendo la concreta e utile proposta di Rete Imprese Italia, ha stanziato 88 milioni a fondo perduto per il “Bonus Piemonte”. Soldi che andranno direttamente e senza complessi iter burocratici nelle tasche di commercianti e artigiani. Si tratta di cifre che possono rappresentare un aiuto reale, tra i 2.000 e i 2.500 euro ad esercizio.
“Basterà rispondere ad una mail Pec per vedersi assicurato il contributo. Così si comporta la politica, agendo con coraggio e capacità di ascolto delle rappresentanze di categoria – dichiarano gli onorevoli Claudia Porchietto, responsabile del Dipartimento Attività Produttive di Forza Italia e Carlo Giacometto, responsabile del dipartimento Bilancio e Finanze di Forza Italia in Piemonte -. Il Governo, che ci delizia ogni giorno con click day, richieste di atti d’amore e una confusione generale ormai ben al di là di ogni soglia di possibile sopportazione, prenda esempio dal presidente Cirio e dal Piemonte.
E magari, sia questa l’occasione per smetterla di scaricare accuse sulle Regioni che, nonostante le difficoltà, provano a rendersi utili per le imprese e il tessuto economico”.