
19/12/2023
Cronaca
Bollengo: rubano nottetempo il Velo-Ok in via Burolo e il sindaco pubblica la foto sui social
Bollengo
/Bollengo: rubano nottetempo il Velo-Ok in via Burolo e il sindaco pubblica la foto sui social
Nel tranquillo comune di Bollengo, un insolito furto ha attirato l’attenzione delle autorità e della comunità locale. Sabato scorso, un gruppo di persone ha compiuto un audace colpo, rubando una colonnina per il controllo della velocità, con tanto di velo-ok, e facendo perdere le proprie tracce a bordo di un’Ape Piaggio, una Vespa e un motorino.
Le scene del furto sono state catturate dalle telecamere di videosorveglianza, fornendo prove tangibili dell’accaduto. Immediatamente dopo l’evento, il sindaco di Bollengo, Luigi Sergio Ricca, ha deciso di intervenire pubblicando le immagini sui suoi canali social, con l’intento di sollecitare la collaborazione della comunità per identificare i responsabili del gesto vandalico.
“Inviterei i baldi giovanotti che sabato sera sono arrivati in via Burolo e se ne sono andati con la colonna per il controllo della velocità a portarla indietro. Magari qualcuno li conosce pure…”, ha dichiarato il sindaco nel suo appello su Facebook, accompagnato da una foto del furto appena perpetrato.
La colonnina in questione è un velo-ok, il noto “finto velox” arancione utilizzato per sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di rispettare i limiti di velocità. Tuttavia, va sottolineato che il velox reale è attivo solo in presenza di una pattuglia della polizia locale. Nell’occasione del furto, la colonnina di plastica era, ovviamente, priva del dispositivo di rilevamento della velocità.
L’accaduto ha sollevato preoccupazioni nella comunità riguardo alla sicurezza stradale e al rispetto delle regole. Le autorità locali stanno attualmente indagando sull’incidente e sperano che la diffusione delle immagini sui social possa portare alla rapida identificazione dei responsabili.
La collaborazione della cittadinanza è considerata essenziale per garantire che la colonnina venga restituita e che vengano adottate le misure adeguate per prevenire episodi simili in futuro.
04/04/2025
Cronaca
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri Nella mattinata di […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]
leggi tutto...04/04/2025
Economia
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale L’annuncio del presidente statunitense Donald […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso Ieri, giovedì […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone Il Parco Nazionale Gran […]
leggi tutto...