
Borgaro: tentavano di rubare all’Ecocentro. Denunciati una donna e quattro minori
Si erano introdotti senza autorizzazione all’interno dell’area dell’Ecocentro di via Piemonte a Borgaro con l’evidente intenzione di rubare, ma sono stati sorpresi da una pattuglia della polizia locale: a finire nei guai sono stati una donna e quattro minori. E’ accaduto nei giorni scorsi. Gli agenti sono giunti nei pressi dell’Ecocentro proprio nel momento in cui la donna e i ragazzi stavano ammucchiando all’esterno del recinto materiale di vario genere.
Gli agenti della Polizia Locale hanno dapprima identificato la donna e i minori e li hanno denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto e violazione di domicilio. Il tentato furto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza fatte installate dal Comune e che in più occasioni si sono rivelate utili nel corso di indagini di polizia giudiziaria.
Sia il comandante del Corpo di Polizia Municipale di Borgaro Massimo Linarello e il sindaco Claudio Gambini esprimono soddisfazione per l’operato degli agenti che, coadiuvati da un’impianto di videosorveglianza situato nei punti nevralgici della città, riescono a garantire un livello di sicurezza più elevato.