18/04/2019
Cronaca
Blitz della polizia locale a Ivrea. 56 automobilisti multati e 50 grammi di droga sequestrati
Ivrea
/Trentuno veicoli fermati, 11 esercizi pubblici ispezionati, 60 le persone controllate, cinque dosi di droga già pronte pee essere spacciare e altrta sostanza stupefacente (marijuana e hashish) per un totale di 50 grammi con conseguente notizia di reato trasmessa all’autorità giudiziaria. E’ il bilancio di un’articolata attività di prevenzione e controllo del territorio effettuata dagli agenti della polizia municipale di Ivrea nella giornata di mercoledì 17 aprile con il supporto delle unità cinofile della polizia municipale di Alessandria. Nel corso dei controlli sono state accertate 56 violazioni amministrative al Codice della Streada e in materia di stupefacenti.
Il comando della polizia locale ha istituto diversi posti di blocco nei punti strategici di Ivrea e nel corso dell’attività. Sono stati eseguiti accertamenti negli esercizi pubblici dotati di videopoker al fine di accertare violazioni e irregolarità di tipo amministrativo e penale; si è provveduto a controlli di polizia stradale, mediante la contemporanea esecuzione su più punti del territorio comunale di posti di controllo dei veicoli in transito, con dispositivi rinforzati dalla presenza di unità cinofile antidroga della Polizia Municipale di Alessandria e con l’ausilio della strumentazione per la verifica dell’autenticità dei documenti d’identità, in dotazione al Comando; si sono effettuati controlli mirati relativi all’improprio utilizzo degli stalli di sosta riservati alle persone invalide e al rispetto dei divieti recentemente istituiti sull’asse di corso Massimo D’Azeglio. Si è attuato un intervento di controllo e presidio dell’area del Movicentro, oggetto di diverse segnalazioni relative a fenomeni di devianza, consumo e spaccio di stupefacenti, intervenendo nell’orario di maggior frequentazione da parte delle scolaresche.
“Da parte mia non può che esserci che soddisfazione su come è stata gestita l’operazione da parte del Comando della Polizia Municipale di Ivrea, soprattutto per il coordinamento sinergico con gli altri Comandi del Piemonte – sottolinea l’assessore Giuliano Balzola -. Mi preme sottolineare che non si tratta di un intervento spot, tanto meno straordinario, ma di un’attività ordinaria contemplata in un più ampio e articolato programma ai fini di garantire sicurezza e prevenzione sul territorio Comunale”.
Il servizio effettuato si inserisce nella quotidiana attività di controllo svolta dalla Polizia Municipale di Ivrea, attività finalizzata alla libera e sicura fruizione degli spazi cittadini.
A tal fine il Comando è sempre pronto a ricevere segnalazioni circa situazioni di degrado e disagio, anche via mail all’indirizzo polizia.municipale@comune.ivrea.to.it.
22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Sanità
“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”
“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]
leggi tutto...