
Blitz dei carabinieri nelle scuole canavesane: 15enne denunciato per coltivazione di marijuana
Denunciato a soli 15 anni per coltivazione di droga: a finire nei guai è un minorenne residente a Castellamonte. Gli uomini dell’Arma gli hanno trovato nello zainetto, in mezzo ai libri scolastici, alcuni grammi di marijuana. Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto una piantina di marijuana. Il ragazzo è stato denunciato alla procura dei minori e segnalato alla Prefettura di Torino.
E’ accaduto nei giorni scorsi nel cortile dell’istituto agrario e alberghiero “Carlo Ubertini” di Caluso. La dirigenza scolastica ha annunciato l’assuzione di provvedimenti disciplinari nei confronti dello studente. L’attività rientra nel quadro delle operazioni di controllo e di prevenzione nei confronti e della detenzione di droga svolta in collaborazione con il Nucleo Cinofilo dei carabinieri di Volpiano.
Non è la prima volta che i carabinieri sorprendono studenti in possesso di coltelli o dosi di “erba” all’Istituto “Ubertini” e al liceo “Felice Faccio” di Castellamonte. Le operazioni di prevenzione hanno anche consentito ai carabinieri di intervenire in flagranza di reato in alcuni casi di estorsione ai danni di indifesi studenti.