15/12/2016

Sport

Basket Serie A, oltre mille e trecento tifosi alla grande festa organizzata dalla società sportiva Fiat Torino

Torino

/
CONDIVIDI

Nella serata di ieri, mercoledì 14 dicembre, l’Otto Gallery del Lingotto è stato oggetto della pacifica invasione dei cestisti e delle rispettive famiglie, dalle 18,30 alle 22, per la prima festa della Basket Academy, organismo che accorpa 13 Società del movimento cestistico torinese che rappresentano il futuro sotto ogni punto di vista. Grandissima partecipazione con circa 1300 persone che hanno atteso con pazienza, nella prima parte dell’incontro, di degustare una pizza. Non è stato facile accontentarli tutti e la società sportiva ha ringraziato ognuno dei presenti per la disponibilità, l’attenzione e la passione dimostrati nel seguire la squadra di basket che milita nella massima divisione. Dopo aver degustato il pasto ogni partecipante si è trasferito nell’area centrale dello spazio commerciale per attendere, trepidante, l’arrivo della squadra e dei suoi dirigenti. Il momento “magico” si è ha avuto  attorno alle 20,00. I giocatori sono saliti uno dopo l’altro sul palco, presentati come al PalaRuffini negli incontri casalinghi, e tutti insieme si sono lasciati cingere dall’abbraccio dei presenti che ordinatamente hanno poi atteso il rispettivo turno per farsi autografare il poster della Fiat Torino tra gli applausi e incitamenti modello “Curva Guerrieri”.

Una testimonianza assoluta di grande affetto nutrito nei confronti della squadra a ulteriore dimostrazione di quanto Torino ed il suo pubblico credano nel progetto sportivo. Il presidente della Fiat TorinoAntonio Forni, ha accompagnato ogni piccolo atleta sul palco per dare ancora più valore al momento dell’incontro con i giocatori: “Una grande emozione questa sera – ha più volte detto – paragonabile a quella di un match di cartello”.
“Ringraziamo tutti gli intervenuti – ha replicato l’amministrazione delegato Massimo Feira – che hanno atteso con trepidazione e pazienza il proprio turno, durante il momento della distribuzione delle 1300 pizze e del “face to face” con la squadra. Siamo orgogliosi di questo pubblico e del fatto che ci segua con tanta partecipazione”.

“Si tratta di un momento dal quale ripartire con ancora più forza – ha precisato Vito Matera, responsabile della Basket Academy – e che ci ha inorgogliti. Allargare sempre di più la base è la strada da percorrere, mantenendo sempre vivo l’entusiasmo di questa sera”. Entusiasta anche il Presidente del Cus Torino,Riccardo D’Elicio, presente all’incontro con il Direttore del Cus TorinoAndrea Ippolito. Al termine foto di rito e soddisfazione anche dei giocatori.

“Un abbraccio caldo e sentito – ha detto il capitano della Fiat TorinoPeppe Poeta – che ci sprona a fare sempre meglio”. E i 1300 che hanno affollato l’Otto Gallery saranno i primi a tifare, grazie al biglietto d’ingresso al PalaRuffini per il match del 19 dicembre in posticipo, per i colori della Fiat Torino contro i vicecampioni d’Italia della “GrissinBon” di Reggio Emilia.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy